Benvenuto, visitatore/visitatrice

Questo è il Monumento degli Sconosciuti. Un memoriale per le persone sconosciute

Sul Monumento

Cos'è questo?

Il mondo ha circa 7,8 miliardi di persone nel 2021. Ovviamente non potresti mai conoscere tutte le persone, e anche se dovessi mettere insieme tutte le persone che si conoscono ci sarebbero molte persone che rimarranno sempre sconosciute. Persone che nessuno conosce, persone che sono state dimenticate, persone che sono ingiustamente diffamate e le cui buone azioni sono ignorate, ecc. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, anzi ogni secondo, c'è una persona sconosciuta là fuori che ha fatto grandi azioni per la sua propria comunità, per tutta l'umanità intera, o forse solo una piccola buona azione che nessuno conosce o si preoccuperà di ricordare. Nello stesso modo, in questo momento ci sono persone vittime di qualsiasi tipo di ingiustizia che non riceveranno mai giustizia né saranno ricordate. Soffriranno il peggio degli inferni là fuori, ma nessuno saprà mai o si prenderà cura di loro. Proprio adesso mentre stai leggendo queste righe c'è qualcuno che sta faccendo buone azioni o che è vittima di ingiustizie e che nessuno conoscerà mai.

Allora, quelli sono gli sconosciuti che intendo. Coloro che nessuno conosce, quelli dimenticati e così via. A coloro che non saranno mai riconosciuti, a quelle persone è dedicato il "Monumento". Immagina quante persone sono riconosciute per cose che non fanno, le cui vite sono una totale bugia e così via. E cosa accade con gli ignorati?

Cos'è il "Monumento"?

Un monumento è proprio un memoriale, in questo caso dedicato a quelle persone che nessuno conosce, ricorda o riconosce. Il monumento finora sarà solo virtuale/digitale ma sarebbe interessante se un tale monumento potesse essere costruito per davvero. L'autore di questo sito non ha i soldi per creare un monumento duraturo in roccia o un altro materiale, ma sarebbe interessante se si potesse mai fare qualcosa del genere.

Il proposito del "Monumento degli Ignoti" è ricordare tutte quelle persone. A coloro il cui grido non viene ascoltato da nessuno, i cui atti eroichi nessuno si preoccupa, tutte quelle persone che conoscono una verità e devono vivere in silenzio, vengono ignorate o addirittura attaccate. Io penso a voi, so bene cosa soffrite. Per voi è questo piccolo memoriale, non importa il posto e non importa il momento, questo è dedicato a voi. I sofferenti silenziosi, gli eroi discreti, i falsamente accusati. Che ci sia un memoriale per voi e sia questo in vostro onore.

Mi piace il concetto e vorrei aiutare per farlo realtà

Apprezzo le tue buone intenzioni, ma finora non sono abbastanza addestrato per renderlo reale. Conosco i fundraiser e cose del genere, ma non so quanto ci vorrebbe per una cosa del genere, dove costruirla, ecc. Anche per le particolarità del paese in cui vivo (2021) mi sarebbe impossibile fare una cosa del genere qui. Ma non sono chiuso all'idea di creare il Monumento in forma fisica, se pensi che sia possibile realizzare questo progetto e hai qualche idea puoi farmelo sapere.

Sull'Autore

Ancora in preparazione

Buona giornata e grazie per leggere!

  • Home menu